Si conclude con una vittoria la fase orologio del campionato Under 13 femminile.
In una palestra gremita di spettatori, e grazie all’aiuto di un gran tifo bianco rosso, le ragazze del Volorosa Basket Brindisi, portano a casa due preziosi punti che consentono la conquista del terzo posto e l’accesso alla fase successiva delle Final Four.
Tornando alla gara, le ragazze di coach Gismondi hanno disputato un match estremamente impegnativo contro la corazzata Pink Sport Bari.
Gara tutta in salita per le volorosine subito sotto di 8 punti, e con le ragazze di Coach Angelilli che continuavano a macinare gioco portandosi a più 11, tanto da chiudere anche il secondo quarto in vantaggio di 5 punti.
Nella pausa tra il secondo ed il quarto quarto, abbiamo assistito ad una bellissima iniziativa, le neocampionesse regionali Volorosa per la categoria U16 e U18, sono scese in campo per abbracciare ed incitare le loro ‘colleghe’ più piccole.
Il rientro in campo è stato certamente più positivo, Manco e Baldassarre hanno suonato la carica e le compagne le hanno “seguite a ruota”.
L’eccellente gestione da parte di Gismondi per quanto riguarda l’amministrazione delle ragazze in particolare per il carico di falli (Bongiorno, Manco e Argentieri con 4 falli) ha consentito di portare a casa un risultato importantissimo e fondamentale per la classifica e il morale delle ragazze.
Tutte hanno apportato il loro contributo, degna di nota la prestazione di Irene Chiavarini, che si è dimostrata prontissima andando più volte vicino alla realizzazione ed impossessandosi in qualche circostanza di importanti rimbalzi, buona la prestazione di Spagnolo ed eccezionale il continuo incitamento ed incoraggiamento per le compagne di Cristella e Marzio.
Risultato finale 57 a 56.
Approdiamo alla final four, è probabile che dovremmo affrontare in Gara 2 La Pol. Bozzano in virtù del seguente calendario
Gara 1 andata 4^ vs 1^ ritorno 1^ vs 4^
Gara 2 andata 3^ vs 2^ ritorno 2^ vs 3^