Volorosa Basket Brindisi è lieta di comunicare che Coach Felice Rizzo è entrato a far parte dello staff tecnico per la stagione 2019/2020.
Coach Rizzo non ha bisogno di presentazioni, ha una lunghissima carriera da tecnico.
Sin dagli anni 70 si è dedicato all’educazione, alla crescita ed alla formazione dei giovani innamorati della palla a spicchi.
“E’ Per noi è motivo di orgoglio, avere tra le nostre fila un tecnico di così grande caratura” commenta la presidentessa Materdomini, e continua “la relazione che lega me ed Annarita Pagliara a Felice, è profonda ed antica, risale appunto al periodo in cui militavamo nel campionato di Serie B e lui sedeva sulla panchina di Robur Ostuni e Adria Brindisi era il nostro coach e mentore!“ conclude dicendo “Felice coadiuverà Annarita Pagliara nell’attività giovanile, e sarà assistant coach in serie C (Intrepida Basket Brindisi) al fianco di Coach Ermito”.
Provando a ripercorrere la carriera di coach Rizzo…
Nel 1973 è tra i fondatori della U.S. San Pietro. In seno alla società, nel 1979, nasce la selezione femminile che allenerà dalla stagione 1982/83 alla stagione 1985/86 approdando in Serie B.
Successivamente allenerà la Fulgor Lecce (dalla Serie C alla B), Robur Ostuni (3 anni in B), Adria Brindisi (dalla Serie C alla B), Fulgor Monteroni (C femminile), Basket Club Galatina (C/2 maschile), continua la sua attività presso le mura amiche di San Pietro Vernotico.
Il resto dello staff Volorosa si accoda agli auguri della presidentessa, inviando un caloroso e sincero in bocca al lupo di buon lavoro a coach Rizzo !
Come sempre, avanti così Volorosine !!!