Con immensa gioia ed orgoglio apprendiamo dalla Federazione Nazionale che la nostra atleta, Sara Monticelli (classe 2003) riceve il “Premio Studio FIP 2019” per meriti di studio e sportivi.
Il premio riconosce agli atleti/studenti più meritevoli sia in campo sportivo che scolastico, una premialità che mira anche a promuovere e sensibilizzare le migliori pratiche sportive e il connubio con una adeguata preparazione scolastica.
La finalità del bando è relativa all’assegnazione dei premi di studio messi a disposizione dalla Federazione Italiana Pallacanestro agli studenti di scuola media superiore di 2° grado, tesserati per la Federazione Italiana Pallacanestro e facenti parte di società sportive dilettantistiche.
I premi di studio sono riferiti a somme di denaro allo scopo di riconoscere agli atleti/studenti più meritevoli sia in campo sportivo che scolastico una premialità, e volti a promuovere e sensibilizzare le migliori pratiche sportive ed il connubio con una adeguata preparazione scolastica.
Per Merito Sportivo si intende la partecipazione ai campionati Regionale e la convocazione dal settore Squadre Nazionali Giovanili, e per Comportamento in gara si intende che l’atleta non abbia preso provvedimenti disciplinari nel corso del campionato di riferimento. I premi non possono essere vinti dallo stesso candidato per due annate consecutive.
Sara, è stata, inoltre invitata a ricevere il premio direttamente dalle mani delle autorità federali il prossimo 29 Febbraio a Roma presso il Salone d’onore del CONI.
La Presidente e tutto lo staff tecnico e dirigenziale Volorosa rinnovano gli auguri ed i complimenti a Sara augurando un futuro straordinario nello sport e nello studio.