Taranto. Splendida giornata quella di domenica 24 marzo a Taranto per le atlete delle categorie U13 e U14 della Volo Rosa Basket Brindisi. La società era presente alle finali regionali del JOIN THE GAME 2019 con la squadra U14F composta da Argentieri Federica (2005), Filomena Flavia (2005), Melacca Melania (2005) e Paladini Sabrina (2005). Le ragazze della categoria U14 hanno disputato 5 partite contro le squadre di pari categoria dell’Anspi Santa Rita Taranto, 2 della società Ad Maiora Taranto , una della Pink Bari e una della Scuola di Basket Lecce. Vincono le prime 3 partite ma non ce la fanno a passare il turno.
La squadra della categoria U13 formata dalle terribili piccoline Rebecca Argentieri (2007), Francesca Baldassarre (2008), Carol Manco (2006) e Roberta Spagnolo (2007), si scontrano con Anspi Santa Rita Taranto, Massafra, Ad Maiora Taranto e due squadre della Pink Bari. Da subito danno vita a partite nelle quali dimostrano agonismo e voglia di vincere. Vincono tutte e 5 le partite e si classificano 1^ del girone, raggiungendo così l’obiettivo della finale che vale il titolo regionale di categoria e che le vede dirette concorrenti della più esperta squadra del Pink Bari, vincitrice dell’altro girone.
Le volorosine pur essendo più piccole dimostrano da subito di non aver paura e con grinta, voglia di vincere e un grande carattere vincono 18 a 12 una partita con pochi errori e tanto cuore e coraggio. Ora aspettano solo di volare a Jesolo il prossimo 18 maggio per disputare la Finale Nazionale JOIN THE GAME 2019 e rappresentare degnamente la categoria U13F per la Puglia e per Brindisi.
Tutto lo staff e le atlete della VoloRosa Basket Brindisi tifano per loro.